top of page
  • Maria Grazia

Cannoli di Pancarrè con Pomodoro e Mozzarella


Se anche voi siete amanti degli antipasti sfiziosi che si preparano in pochi minuti, dovete assolutamente provare i CANNOLI DI PANCARRÈ CON POMODORO E MOZZARELLA!


Questi sfiziosi involtini di pancarrè cotti in forno, croccanti fuori e con un morbido cuore filante, farciti con pomodoro e un’ottima mozzarella grattugiata, conquisteranno grandi e piccini!


Per i miei cannoli io ho scelto la mozzarella grattugiata GOLDSTEIG perché è ottenuta da latte di prima scelta e conquista per la sua naturalezza, per il suo profumo delicato e per il sapore fresco e gradevole.


👩🏼‍🍳 Preparali con me!

 

Ingredienti:

[per 6 persone]

•3 fette rettangolari di pane per tramezzini

•30 g di passata di pomodoro condita con sale, olio e basilico tritato

•mozzarella grattugiata GOLDSTEIG ‘a sentimento’

•2 uova sbattute con sale, pepe e formaggio grattugiato

•4 crostini di pane integrale da tritare con 2 foglie di basilico e una grattugiata di formaggio

 

Procedimento:

Dividiamo a metà le fette di pane per tramezzini in modo da ottenere due quadrati da ogni fetta, e appiattiamo delicatamente con un matterello.


Poniamo in una ciotolina la passata di pomodoro e condiamo con un pizzico di sale, un filo di olio d’oliva e una foglia di basilico tritato.


Tritiamo un un mixer i crostini integrali [oppure delle fette biscottate] insieme al basilico fresco e un po’ di formaggio grattugiato e versiamo il pangrattato ottenuto in un piatto piano.


In una ciotola bassa e larga sbattiamo bene le uova con il sale, il pepe ed il formaggio grattugiato.


Distribuiamo su ogni fetta di pancarrè un cucchiaio abbondante di passata di pomodoro ed una generosa manciata di mozzarella grattugiata GOLDSTEIG, e arrotoliamo dando la forma di un cannolo.


Passiamo i cannoli prima nell’uovo e poi nel pangrattato [ripetiamo l’operazione due volte per ottenere una panatura più croccante] e posizioniamoli in una pirofila leggermente unta con olio d’oliva.

Condiamo con una spolverata di formaggio ed un filo d’olio.


Inforniamo 15 minuti a 190º in forno statico.

Una volta sfornati il profumo sarà davvero irresistibile!

Basterà aggiungere una fogliolina di basilico fresco e saranno pronti per essere serviti.


A tavolaaa!

Maria Grazia

Recent Posts

See All

bottom of page